Consulente creditizio: chi è, cosa fa, qual è la normativa

Consulente creditizio: chi è, cosa fa, qual è la normativa

Consulente Creditizio Indice Chi è il consulente creditizio Cosa fa il consulente creditizio Principali attività e servizi Competenze e qualifiche Normativa di riferimento Regolamentazione europea Regolamentazione italiana Processi e procedure operative Prima consulenza Presentazione delle soluzioni Assistenza nella richiesta di finanziamento Follow-up e supporto continuo Vantaggi di avvalersi di un consulente creditizio Conclusioni Chi è…

Titoli bancari: una guida completa

Titoli bancari: una guida completa

Indice Cos’è un titolo bancario? Tipi di titoli bancari Caratteristiche dei titoli bancari Dividendi Volatilità Sensibilità ai tassi di interesse Regolamentazione Principali titoli bancari Banche internazionali Banche europee Banche italiane Investire in titoli bancari Analisi fondamentale Analisi tecnica Diversificazione Monitoraggio delle notizie Rischi e opportunità Rischi Opportunità Conclusione Cos’è un titolo bancario? Tipi di titoli…

Esterovestizione: cos’è e come funziona

Esterovestizione: cos’è e come funziona

L’esterovestizione, nota anche come delocalizzazione fiscale o inversione fiscale, è una strategia finanziaria adottata da alcune aziende e individui al fine di ridurre il proprio onere fiscale spostando le proprie risorse o la propria sede legale in una giurisdizione fiscale più favorevole, spesso un paradiso fiscale. Per saperne di più, continua a leggere l’articolo.  …

Che cos’è l’omologazione degli autovelox e perché è importante?

Che cos’è l’omologazione degli autovelox e perché è importante?

L’omologazione degli autovelox è un processo regolamentato che garantisce l’affidabilità e la precisione dei dispositivi utilizzati per misurare la velocità dei veicoli sulle strade. Questo processo è fondamentale per assicurare che le sanzioni per eccesso di velocità siano giustificate e basate su misurazioni accurate. In molti paesi, l’omologazione è un requisito legale per l’uso degli…

Cessione del quinto stipendio: come funziona la normativa

Cessione del quinto stipendio: come funziona la normativa

La cessione del quinto dello stipendio rappresenta una forma di finanziamento personale rivolta ai lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati. Questa modalità di prestito permette di accedere a somme di denaro da restituire attraverso una trattenuta mensile direttamente sullo stipendio, il cui importo non può eccedere il 20% (un quinto) dell’importo netto mensile percepito. La…

Mutuo chirografario per aziende: cos'è e quando serve

Mutuo chirografario per aziende: cos’è e quando serve

Nel vasto universo delle soluzioni finanziarie a disposizione delle imprese, il mutuo chirografario rappresenta un’opzione interessante per quelle aziende alla ricerca di liquidità senza dover necessariamente ipotecare beni. Questo strumento finanziario, pur non essendo tra i più noti al grande pubblico, può offrire soluzioni flessibili per le esigenze di finanziamento delle imprese. Di seguito, spiegheremo…