Se vuoi ottenere liquidità per realizzare un progetto, un consulente dedicato è pronto a gestire la tua richiesta entro pochi minuti. Compila il form per ricevere una consulenza ed un preventivo immediati.
Ho già la cessione del quinto in corso, ma mi occorre altra liquidità, cosa posso fare?
In questo caso per avere ulteriore liquidità va verificato se:
- è possibile rinnovare la cessione del quinto in corso
- è fattibile una delega di pagamento. Si ricorda che tale prestito è concesso solo ai dipendenti, ma non ai pensionati perché l’INPS non concede deleghe.
- è possibile richiedere un prestito personale
Tutti i dipendenti possono richiedere la delega di pagamento?
In teoria sì, ma in pratica vanno considerati vari fattori che possono ostacolare l’accettazione di una richiesta di delega di pagamento. Vediamo insieme in quali casi può essere rifiutata.
Per chiarire questo aspetto, occorre distinguere i dipendenti pubblici, ministeriali e statali, dai dipendenti di aziende private.
Per i primi, ottenere una cessione del quinto e/o una delega di pagamento è decisamente più facile che per i dipendenti privati rispetto ai quali, l’assicurazione fa valutazioni di natura diversa.
A questo proposito, è importante considerare che cessione del quinto e delega di pagamento prevedono la copertura assicurativa per il rischio impiego e rischio vita (la garanzia opera a favore della mandante e non del cliente, che rimane l’unico debitore principale e sul quale, in caso di inadempimento, l’assicurazione si rivale per il recupero del debito residuo).
Il rischio impiego è ovviamente molto sentito in presenza di aziende medio-piccole (con meno di 16 dipendenti) o società di persone (ditte individuali, snc, sas) dove il rischio di perdita di lavoro aumenta. Per questa ragione, nella stragrande maggioranza dei casi, la cessione del quinto per lavoratori dipendenti di aziende private è concessa se assunti a tempo indeterminato presso SpA o Srl con più di 16 dipendenti.
Se sei un dipendente pubblico o privato e vuoi ottenere liquidità, richiedi un preventivo immediato di Cessione del quinto FinSenas.
Compila il form per parlare con un consulente dedicato che ti suggerirà le migliori soluzioni finanziarie per le Tue esigenze.